Chi siamo

La nostra azienda è presente nel settore del cleaning professionale da oltre trent’anni, sempre in continua evoluzione.

Ci occupiamo di vendita all’ingrosso e al dettaglio di prodotti monouso, detergenti e attrezzature per la pulizia industriale, offrendo sempre un servizio di consulenza mirato a guidare il cliente nell’acquisto della soluzione ideale per le proprie esigenze.

Forniamo inoltre un servizio di vendita e nolo di macchinari industriali quali lavapavimenti con operatore a terra o a bordo, monospazzole, aspiratori solidi/liquidi, macchine ad estrazione.

La nostra esperienza si estende nei vari settori tra cui Ho.re.ca., sanitario, locali pubblici e grandi strutture.

Un po’ di storia

La nostra azienda nasce nel luglio del 1992 come vendita all’ingrosso di chimici e macchinari per la pulizia industriale. Viene fondata da Fernando Schirru, dopo una lunga esperienza acquisita nel settore della pulizia ospedaliera, della ristorazione e di grandi strutture.

Fernando, oltre ad essere il fondatore, era anche il venditore, il consulente ed il segretario-contabile. Soltanto pochi anni dopo, questa piccola realtà conquista la fiducia dei clienti ed inizia a diventare più grande, più strutturata nella sua organizzazione, e ad ampliare i suoi servizi.

Nel 2002 viene aperto il punto vendita al dettaglio nella sede odierna, in Via Cecoslovacchia a Quartu Sant’Elena, per poter offrire una dimensione “professionale” anche alla pulizia del settore domestico e di piccole attività.

Con il tempo ed il duro impegno siamo arrivati alla E.C.I.S. di oggi, che si rivolge all’ingrosso e al dettaglio, fornendo non solo servizi di vendita e consulenza, ma anche di noleggi, linee personalizzate di chimici, deodorazione industriale.

In aiuto di Fernando sono arrivati tanti altri professionisti ed insieme guardiamo al futuro pieni di progetti ed entusiasmo, con la volontà di migliorarci sempre di più.

Seguici sui social media!

La nostra mission

La nostra mission  è quella di guidare il cliente nell’acquisto dando una forte impronta di consulenza, e di sensibilizzare e diffondere la consapevolezza che pulire professionale non è solo un risparmio di tempo, ma anche un risparmio di acqua e di chimica, riducendo l’impatto sull’ambiente e lasciando un mondo più pulito alle generazioni future, da tutti i punti di vista.